,,

Etiopia, sostiene la maturità mezz'ora dopo aver partorito

La ragazza 21enne non voleva ripetere l'anno

Una ragazza di 21 anni non voleva perdere l’anno scolastico così ha sostenuto l’esame di maturità mezz’ora dopo aver partorito. Almaz Derese, di Metu, Etiopia occidentale, poco dopo la nascita del figlio, ai piedi del letto, ha iniziato a compilare i test di inglese, amarico e matematica.

Come riporta Tgcom24, le foto del suo particolare esame sono state diffuse dall’ufficio comunicazione della regione di Ilu Aba Bora e in poco tempo sono state riprese sui social da pagine istituzionali e non.

Almaz sperava di dare l’esame prima della nascita del figlio, ma la data del test è stata posticipata per il Ramadan. La 21enne è entrata in travaglio poco prima dell’inizio della prima prova. “Il travaglio non è stato faticoso perché avevo fretta di dare l’esame e non perdere l’anno”, ha raccontato alla Bbc. Le due prove rimanenti sono poi state eseguite in classe.

Ma il percorso di studi della ragazza non è ancora finito. Almaz ha già annunciato di voler frequentare un corso di due anni che la permetterà l’accesso all’università.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-06-2019 15:22

etiopia Fonte foto: Twitter/@Our_Ethiopiaa
,,,,,,,