,,

Elezioni Europee 2019, Meloni: "Salvini ascolti gli italiani"

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha commentato i risultati delle Europee 2019 in conferenza stampa

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è tornata a commentare i risultati delle Elezioni Europee 2019 in conferenza stampa.

Queste le sue prime parole: “Confermo l’entusiasmo e la felicità di Fratelli d’Italia per questo risultato straordinario, unico, che non era previsto. Siamo la sorpresa di queste elezioni. Siamo cresciuti anche in termini di numeri assoluti, un dato ottimo”.

Poi, Giorgia Meloni ha inviato un messaggio a Matteo Salvini: “Un’altra maggioranza è possibile. Salvini ascolti gli italiani”. E ancora: “Il messaggio è che gli italiani hanno votato per consegnare un’altra maggioranza rispetto a quella di oggi. C’è un’altra maggioranza possibile, formata da Lega e Fratelli d’Italia. Gli italiani hanno detto che non vogliono il Movimento 5 Stelle al governo, siamo pronti ad assumerci la nostra responsabilità. L”unica alternativa sono le elezioni”.

La leader di Fratelli d’Italia, nella conferenza stampa post Elezioni Europee 2019, ha dedicato un pensiero anche a Forza Italia: “Anche senza Forza Italia c’è una maggioranza. Mi piacerebbe che Forza Italia chiarisse se è disponibile a mettere i voti di candidati di centrodestra con i socialisti, in Europa. Io sono disponibile a dialogare con tutti, ma servono elementi di chiarezza”.

Ai microfoni di “La 7”, Giorgia Meloni ha poi ribadito: “Salvini vuole andare avanti con i 5 Stelle? Io questa cosa non me la spiego, il messaggio degli italiani è chiaro: vogliono un’altra maggioranza. Io, fossi in lui, li ascolterei. Io non ignoro Forza Italia. Una maggioranza alternativa c’è, con o senza Forza Italia. Vanno chiarite alcune cose in termini di posizionamento”.

VirgilioNotizie | 27-05-2019 12:06

Europee 2019, tutte le reazioni Fonte foto: Ansa
Europee 2019, tutte le reazioni
,,,,,,,