,,

Elezioni Europee 2019, Di Maio: "È andata male ma non molliamo"

Il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha commentato i risultati delle Elezioni Europee 2019 in conferenza stampa

Il leader del Movimento 5 Stelle, nonché ministro dello Sviluppo Economico e vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio è tornato a parlare dei risultati delle Elezioni Europee 2019.

Queste le sue prime parole nella conferenza stampa indetta il giorno successivo alle Europee 2019: “Voglio iniziare ringraziando i 4,5 milioni di italiani che hanno votato per il M5S alle Europee. Ringrazio anche chi non ci ha votato perché da loro impariamo una bella lezione. Sono qua per fare i complimenti alla Lega, al Pd e a tutti i partiti che hanno registrato un incremento in queste elezioni. Per noi queste elezioni europee sono andate male. Impariamo e non molliamo. Molta della nostra gente si è astenuta. C’è ancora tanto da fare”.

“Ho chiesto a Conte di convocare il prima possibile un vertice di governo perché ci sono tante cose da realizzare. Mai come in questo momento c’è bisogno di umiltà e lavoro”, ha detto il vicepremier. “Non dimentichiamo e non accantoniamo le promesse che abbiamo fatto. C’è da fare il salario minimo orario e lo faremo, così come il provvedimento per le famiglie che fanno figli e c’è da portare avanti un serio abbassamento delle tasse“, ha spiegato Di Maio, aggiungendo che “il contratto di governo non si cambia e lo tuteleremo: saremo argine“.

“Oggi ho sentito tutti coloro che rappresentano le anime del M5S, Grillo, Casaleggio, Di Battista e Fico. Nessuno ha chiesto le mie dimissioni“, ha chiarito il ministro. Poi un passaggio sulla Tav, che “è un dossier nelle mani di Conte. Sulle autonomie il fatto è come si scrive il provvedimento. Se si deve fare non deve creare scuole di serie C o sanità di serie C. L’unica cosa che mi interessa è mettermi al lavoro per mantenere le promesse fatte agli italiani, e tra queste c’è la coesione nazionale”, ha spiegato Di Maio.

Secondo quanto appreso dall’Ansa, il leader pentastellato ha dato mandato ai capigruppo di Camera e Senato di convocare per questa sera alle 20 un’assemblea congiunta dei rispettivi gruppi parlamentari.

Tutti gli scontri tra Lega e 5 Stelle.

VirgilioNotizie | 27-05-2019 14:54

Europee 2019, tutte le reazioni Fonte foto: Ansa
Europee 2019, tutte le reazioni
,,,,,,,