,

Due gemelle nascono a distanza di tre mesi l'una dall'altra

Un parto straordinario e rarissimo avvenuto in Germania

Si chiamano Liana e Leonie e sono due gemelle nate a distanza di tre mesi l’una dall’altra. Un parto eccezionale e rarissimo avvenuto in Germania, come riporta il Corriere della Sera.

Le due gemelline tedesche stanno bene; sono nate, per la precisione, a 97 giorni di distanza. La prima bambina, Liana, è nata prematura il 17 novembre 2018, a 26 settimane e cinque giorni di gestazione e pesava appena 900 grammi. L’altra, Leonie, è nata il 22 febbraio 2019, 4 giorni dopo la scadenza del termine e con un peso regolare di 3,700 chilogrammi.

Di fatto le due gemelline sono nate in anni diversi. Lo straordinario parto è avvenuto a Colonia, all’ospedale di Colonia-Holweide. La clinica ha dato notizia dell’evento su suoi canali social. “Una nascita gemellare in due fasi è molto rara in tutto il mondo”, ha spiegato una portavoce degli ospedali della città di Colonia. Comunque, “non è la prima volta che nella nostra clinica pediatrica dei gemelli nascano in giorni diversi. Ma non c’era mai stato un intervallo di 97 giorni”, ha detto il medico della clinica Holweide Uwe Schellenberger al quotidiano locale Kölner Stadt-Anzeiger. I genitori di Liana e Leonie si chiamano Oxana e Alexander e hanno già un altro figlio, Danil, 8 anni.

Un altro caso simile, di parto gemellare a distanza di mesi, si era verificato in Romania, a Bucarest, sempre con due gemelle, una nata a novembre 2014, l’altra a gennaio 2015. In questo caso, la differenza tra le date di nascita era stata di 77 giorni.

VIRGILIO NOTIZIE | 15-04-2019 15:18

gemelle_colonia Fonte foto: Facebook
,,,,,,,