,,

Maltempo a Savona, due donne disperse nel torrente Letimbro

A dare l'allarme il compagno di una delle due. Le ricerche sono attualmente in corso

Risultano disperse due donne di 38 e 59 anni, cadute nel torrente Letimbro, nella provincia di Savona. Secondo quanto riportato dall’ANSA, le due donne stavano attraversando un guado, dirette verso casa, quando sono state trascinate dalla corrente.

Le ricerche sono attualmente in corso. L’allarme è stato lanciato dal compagno di una delle due disperse, che da quanto si apprende avrebbe assistito alla scena. Aveva parcheggiato l’auto nei dintorni, proprio per evitare che la corrente trascinasse via l’auto. Ma le due donne, forse tratte in inganno dal buio, sono cadute in acqua.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, il soccorso alpino, la croce rossa e i sommozzatori. Per le ricerche vengono utilizzati anche dei droni per poter individuare le due donne dall’alto. Questa scomparsa si è verificata nell’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia dopo Pasqua, che ha già provocato alcune vittime; fra esse, un’ottantenne trascinata via dalla piena di un torrente e un turista francese travolto mentre era su una barca in Sardegna.

VirgilioNotizie | 24-04-2019 12:19

Maltempo a Savona Fonte foto: ANSA
,,,,,,,