,,

Domenico Diele e l'accusa del giudice. Spuntano nuovi dettagli

Ecco il ritratto di Domenico Diele, così come emerge dall'ordinanza di custodia emessa dal gip Fabio Zunica

Distratto dal cambio di un cd“, travolge e uccide Ilaria Dilillo. Alla guida, c’è un indagato “dalla non trscurabile pericolosità sociale“. Un uomo “rivelatosi più volte insofferente alle regole”. E “la cui consuetudine con gli stupefacenti era già emersa in diverse precedenti occasioni”. Un soggetto per il quale – “pure a fronte dello status formale di incensurato” – esiste “un concreto e attuale pericolo di ulteriori condotte recidivanti“. E’ il ritratto di Domenico Diele, così come emerge dall’ordinanza di custodia emessa dal gip Fabio Zunica che ha concesso all’attore gli arresti domiciliari.

Diele era partito dalla Basilicata e si era messo al volante della sua Audi 3 nonostante gli avessero sospeso la patente, dopo aver fatto uso di droghe e con l’assicurazione scaduta. Stando ai rilievi della Stradale, Diele sfrecciava ad almeno 140 chilometri, ben sopra i limiti previsti.

In carcere a Fuorni da una settimana, Diele è detenuto in attesa che a Roma sia reso disponibile un braccialetto elettronico per poter essere trasferito, sotto stretta sorveglianza, ai domiciliari nella casa di sua nonna nella capitale.

VIRGILIO NOTIZIE | 29-06-2017 10:41

diele1217
,,,,,,,