,,

Dolce & Gabbana chiedono scusa ai cinesi

Gli stilisti italiani si sono scusati pubblicamente dopo la bufera in Cina

“In questi giorni abbiamo pensato moltissimo e con grande dispiacere a quello che è successo”. Queste le parole di Domenico Dolce registrate in un video trasmesso sul social network cinese Weibo dopo le polemiche scaturite in Cina che hanno portato alla cancellazione della sfilata di Dolce&Gabbana prevista a Shanghai e a un’ondata di polemiche. “Le nostre famiglie ci hanno insegnato il rispetto per le altre culture – continua lo stilista – e per questo vogliamo chiedervi scusa se abbiamo commesso errori nell’interpretare la vostra”.

Stefano Gabbana aggiunge: “Vogliamo anche chiedere scusa a tutti i cinesi del mondo, prendiamo molto seriamente questo scuse e questo messaggio”.

“Siamo sempre stati molti innamorati della Cina, amiamo la vostra cultura e certamente abbiamo ancora molto da imparare. Per questo ci scusiamo se abbiamo sbagliato nel nostro modo di esprimerci – continua Dolce -. Faremo tesoro di questa esperienza. E non succederà mai più, anzi: proveremo a fare di meglio”, chiude Gabbana prima di recitare, insieme a Dolce, le scuse in lingua cinese.

VIRGILIO NOTIZIE | 23-11-2018 11:52

dolce-gabbana Fonte foto: Screenshot da video
,,,,,,,