,,

Di Maio: "Nervosismo nelle piazze". Salvini: "Non c'è razzismo"

Di Maio parla di violenza nelle piazze e di salario minimo. Salvini rilancia con la flat tax

Il vicepremier Luigi Di Maio ha lanciato un appello, tramite Facebook, diretto a “tutte le forze politiche anche all’interno del governo”. Come riporta l’Ansa, Di Maio ha scritto:

“Vedo e sento molto nervosismo in Italia. Alla Sapienza oggi sono tornate le camionette delle Forze dell’Ordine come non accadeva da tempo. C’è una tensione sociale palpabile, non solo a Roma, come non si avvertiva da anni. Sequestri di telefonini, persone segnalate, striscioni ritirati. Nelle piazze è tornata una divisione tra estremismi che non fa bene a nessuno”.

Il vicepremier continua:

“La politica deve fare le cose. Siamo stati eletti per questo. Noi le stiamo facendo e domani parleremo di sanità, dicendo una cosa chiara: le nomine nella sanità devono basarsi sul merito e su nient’altro. Per troppo tempo sono state decise da politici che a tutto pensavano, tranne alla nostra salute”.

Di Maio torna a parlare anche di salario minimo:

“Il 15 maggio ci sarà il primo tavolo per stanziare un miliardo in favore delle famiglie italiane. C’è il salario minimo pronto, che fissa a 9 euro lordi la paga minima oraria per ogni lavoratore (dai camerieri ai magazzinieri). Aspettiamo una risposta su tutto questo da parte della Lega”.

Il vicepremier Matteo Salvini ha replicato cercando di minimizzare l’allarmismo di Di Maio, e parla anche di flat tax:

“Di Maio e Zingaretti parlano di razzismo che non c’è. Gli italiani non sono violenti, né egoisti, né razzisti. Pd e 5stelle si sono forse coalizzati anche contro autonomie, flat tax e per aprire i porti ai clandestini? Di Maio parla di tensioni nelle piazze? Mi sembra che le uniche minacce di morte siano contro di me. Per il resto i reati in Italia sono in calo ovunque mentre, purtroppo, sono in aumento i morti e gli infortuni sul lavoro”.

Sulla questione dei rimpatri dei migranti, Ansa riporta che è stata proposta un’integrazione del Decreto sicurezza bis con un fondo destinato a incentivare i paesi che mostrano l’intenzione di farsi carico del problema.

VirgilioNotizie | 13-05-2019 22:54

salvini-di-maio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,