,,

Di Maio critica il decreto sicurezza: "Nulla sui rimpatri"

Il leader del M5S critica Matteo Salvini: "Ognuno faccia il suo"

Luigi Di Maio attacca Salvini sul decreto sicurezza Bis e i rimpatri dei migranti. “È solo una bozza, ma sono molto deluso dal decreto sicurezza, perché non dice nulla sui rimpatri”, Il Messaggero riferisce le parole del leader Cinque Stelle, a margine dell’iniziativa un “Assegno per figlio”, organizzato dal Forum delle Associazioni familiari a Roma.

“Il tema ora non sono gli arrivi – ha aggiunto Di Maio – quelli li abbiamo fermati, grazie alle politiche migratorie fatte dal ministero dell’Interno e dal governo. Ora, quando arriva una nave con persone a bordo, la maggior parte di queste persone va negli altri Paesi europei”. “Il tema vero è sui rimpatri, sui quali siamo pronti a dare una mano al ministro dell’Interno”, ha precisato il leader Cinque Stelle.

Su Facebook Di Maio oggi ha scritto:

“Ognuno pensi al suo e lo faccia col massimo dell’impegno. Non può essere colpa sempre degli altri, suvvia. E mi riferisco ai rimpatri. Questa è un po’ la scusa dell’alunno che non ha fatto i compiti a casa. Se c’è uno stallo, il MoVimento 5 Stelle è felice di dare il suo contributo e di aiutare. L’obiettivo è il risultato!”

VIRGILIO NOTIZIE | 11-05-2019 15:59

di-maio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,