,,

Di Maio contro Di Battista: lo sfogo all'assemblea locale M5S

Lo sfogo di Di Maio fa riferimento alle parole che Alessandro Di Battista ha espresso nel suo libro "Politicamente scorretto"

“Mi sono inca**ato in questi giorni quando ho sentito questa frase ‘burocrati dentro ai ministeri'”: sono queste le parole che “Fanpage” attribuisce a Luigi Di Maio in occasione di un’assemblea locale del Movimento 5 Stelle a Terni.

Il riferimento è alle parole pronunciate da Alessandro Di Battista all’indirizzo dei ministri M5S nel suo libro “Politicamente scorretto“. Di Battista, proprio a proposito di Di Maio, aveva anche affermato: “Ho il dovere di pungolarlo, di spronarlo, di criticarlo ove necessario”. E il vicepremier aveva già commentato a tal proposito: “Se Alessandro torna a lavorare per il Movimento siamo tutti felici, perché sono più utili le persone che lavorano che gli opinionisti. Di opinionisti ce ne sono fin troppi”.

All’assemblea locale del M5S in cui è intervenuto Di Maio hanno preso parte circa 300 attivisti. Il leader del M5S, come riporta “Fanpage”, ha pronunciato anche un messaggio indirettamente rivolto all’altro vicepremier Matteo Salvini: “In campagna elettorale molti di voi mi dicevano: ma com’è che Salvini sta in ogni Comune e tu non ci sei mai? Poi abbiamo scoperto che usava gli aerei di Stato”. E ha aggiunto: “Questa roba qua non può essere il nostro modello di riferimento, cioè se qualcuno pensa che noi dobbiamo cominciare a fare i voti con quella roba là, noi lì abbiamo ucciso il Movimento”.

VirgilioNotizie | 22-06-2019 19:05

Di Maio contro Di Battista: lo sfogo all'assemblea locale M5S Fonte foto: Ansa
,,,,,,,