,,

Di Battista contro Salvini: "Sia meno arrogante, lavori di più"

Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle ha sferrato un duro attacco al leader della Lega Matteo Salvini

Alessandro Di Battista riaccende la polemica tra il Movimento 5 Stelle e la Lega, sferrando un altro duro attacco a Matteo Salvini.

Nel corso di un’intervista concessa al ‘Corriere della Sera’, Di Battista ha commentato così l’intenzione di Salvini di decidere autonomamente sull’immigrazione: “Suggerisco a Salvini di essere meno arrogante e chiedere una mano al presidente Conte, dato che vanta una maggiore credibilità a livello internazionale rispetto a lui”. Poi, sulle sue critiche a Salvini, ha chiarito: “È una questione politica, non personale. Sono un semplice cittadino, lo stipendio a Salvini lo pago anche io. Vorrei che lavorasse di più: meno marketing e più sicurezza sui territori”.

A proposito della tenuta del Governo, Di Battista, invece, ha dichiarato: “Mi auguro che duri ancora 4 anni, anche perché ci sono tante cose da fare. Non vedo litigi, ma un Movimento intransigente davanti agli scandali di corruzione che hanno toccato tutti i partiti. Salvini pensava che il M5S, in quanto alleato, tacesse davanti alla corruzione? Siamo legati da un contratto, non siamo complici”.

Su un eventuale rimpasto o aggiornamento del contratto dopo le Elezioni Europee 2019, ha poi aggiunto: “Credo che se qualcuno dovesse proporre un rimpasto lo farà con l’idea di mandare tutto all’aria. A noi delle poltrone non importa, ci interessa solo il contratto. E basta”.

VirgilioNotizie | 18-05-2019 12:28

Di Battista contro Salvini: "Sia meno arrogante, lavori di più" Fonte foto: Ansa
,,,,,,,