,,

Di Battista a Salvini: "Devi tirare fuori il coraggio"

Alessandro Di Battista parla di Salvini, della Sea Watch e degli stipendi dei parlamentari a Domenica Live

Ospite a Domenica Live su Canale 5, Alessandro Di Battista ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al caso Diciotti e al processo contro Salvini.

«Io credo che Salvini dovrebbe rinunciare direttamente all’immunità, evitando che il Parlamento si esprima su questa questione» ha detto Di Battista davanti alle telecamere Mediaset. «Credo che un sacco di persone che vogliono contrastare Salvini politicamente, gli stiano facendo in realtà un sacco di favori. Si giocherà questa faccenda del processo, che secondo me finirà in una totale assoluzione, in campagna elettorale».

L’intervento di Alessandro Di Battista, in risposta alle domande di Barbara D’Urso, tocca anche altri argomenti. Sulla Sea Watch, Di Battista si dice d’accordo a far sbarcare i migranti, ad accudirli e a mandarli in Olanda. E ne approfitta per lanciare un’invettiva contro l’UE: «Finché non ci saranno incidenti diplomatici, l’Europa non si assumerà le proprie responsabilità anche in materia di impoverimento dell’Africa».

Di Battista parla ancora di Salvini: «Quando Salvini dice “prima gli italiani” io ci posso stare, ma bisogna capire chi. I parlamentari che si beccano questi stipendi o le famiglie italiane che necessitano di un appoggio per gli asili nido?». Sul taglio degli stipendi ai parlamentari, Di Battista è fermo nella sua convinzione. «Su questo punto, Salvini deve tirare fuori le palle».

VIRGILIO NOTIZIE | 28-01-2019 10:50

Di Battista Domenica Live
,,,,,,,