,,

Detenuto evaso dal carcere, caccia all'uomo a Cosenza

Si tratta di un ventenne straniero. Il giovane è stato intercettato dalla polizia, ma è riuscito a scappare di nuovo

Un detenuto è evaso dal carcere di Cosenza, nella prima mattina di oggi. L’Ansa spiega che si tratta di un ragazzo di 20 anni, extracomunitario, che nell’istituto penitenziario di Cosenza era arrivato proprio questa mattina, portato da Reggio Calabria. Le modalità della fuga non sono note ma, secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe passato tra le sbarre del perimetro esterno del carcere, forse durante le fasi dell’arrivo in carcere, anche se il dettaglio non è ancora confermato.

Adesso, è in corso una caccia all’uomo, con posti di blocco di polizia e carabinieri in tutta la città e in diverse zone attorno a Cosenza. Secondo la descrizione fornita dall’agenzia, l’evaso sarebbe vestito con un paio di pantaloncini ed una maglietta. Il giovane si chiama Amadou Coulibally ed è originario del Mali, come riferisce il giornale online QuiCosenza.it. La polizia municipale lo avrebbe avvistato tra i vicoli del centro storico di Cosenza, ma il fuggitivo è riuscito a dileguarsi di nuovo.

Secondo quanto riferito da un testimone, Coulibally, alla vista delle forze dell’ordine, si sarebbe gettato da un ponte sul fiume Crati, per poi rifugiarsi nel canneto lungo la riva. Intanto, la caccia all’uomo prosegue, condotta da carabinieri e polizia insieme alla Polizia penitenziaria, con l’ausilio di un elicottero e di un drone in dotazione al Nucleo decoro urbano della polizia municipale. Le ricerche si sono concentrate a Cosenza Vecchia, nel centro storico, ma continuano i posti di blocco anche intorno alla città. Il fuggitivo non conosce Cosenza e non ha appoggi, pertanto le forze dell’ordine contano di catturarlo in tempi brevi.

Amadou Coulibally era stato condannato per rissa e lesioni gravi, dopo aver ferito un migrante durante una lite in un centro di accoglienza nel salernitano, avrebbe finito di scontare la pena nel 2023.

 

 

VIRGILIO NOTIZIE | 19-05-2019 11:49

carcere-cosenza Fonte foto: Ansa
,,,,,,,