,,

Decennale della strage di Viareggio, via al "Mese della memoria"

Atteso alle celebrazioni anche il ministro Toninelli

Sarà un ‘Mese della memoria’ ricco di appuntamenti per il decennale della strage di Viareggio del 29 giugno 2009. Tra gli ospiti, si attende anche il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Danilo Toninelli, che nelle scorse settimane ha visitato la ‘Casina dei ricordi’.

Come riferisce l’Ansa, le iniziative sono state presentate oggi a Viareggio (Lucca) alla presenza, tra gli altri, del presidente del Consiglio toscano Eugenio Giani e del vicesindaco della città, Valter Alberigi. Gli appuntamenti partiranno mercoledì prossimo, 29 maggio, con le scuole attese in via Ponchielli.

Il primo giugno si terrà la ciclopedalata e la regata Livorno-Viareggio. Poi, si svolgeranno tornei di calcio, tennis, basket e calcetto femminile, regate veliche, il motoraduno Pulce e Scarburato, e il Memorial Elena e Federico. Spazio anche alla cultura con lo spettacolo di Teatro Rumore ’32 a beautiful thing’. Per la sera del 29 giugno è allo studio una iniziativa diversa, che sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

VirgilioNotizie | 25-05-2019 19:12

f2499760c12682bf6623d088cb1ca8a7.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,