,,

Crolla cornicione in cortile, bimba di 7 anni muore nel Biellese

Una bambina di sette anni è morta travolta da un pezzo di cornicione

Una bambina di sette anni è morta travolta da un pezzo di cornicione. Secondo una prima ricostruzione, come riporta Adnkronos, la piccola stava giocando con il fratello nei pressi di un frutteto di una delle dimore storiche più prestigiose della zona, la Malpenga.

La piccola si sarebbe arrampicata su una recinzione a rete che delimita il campo e che termina con un muro alto oltre due metri. Un pilastro avrebbe, però, ceduto schiacciandola. Inutili i tentativi di soccorso dei sanitari, chiamati dai familiari della piccola vittima. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

La villa Malpenga di Vigliano, sulla strada per Ronco, è una delle dimore storiche più prestigiose del Biellese. Il papà della vittima è da vent’anni il factotum della villa: abita con la famiglia nella casa all’ingresso del parco e si occupa degli orti e del giardino.

L’incidente si sarebbe verificato a pochi passi dal viale d’ingresso della villa, mentre l’uomo stava eseguendo alcuni lavori nel meleto. Lo riporta Tgcom.

VIRGILIO NOTIZIE | 22-02-2017 10:26

,,,,,,,