,,

Conte: "L'idea che comandi Salvini è illusione ottica. Guido io"

Lo afferma Giuseppe Conte intervistato dal quotidiano spagnolo "El Pais"

L’idea che nel governo comandi Matteo Salvini è “una illusione ottica“. “Alla guida ci sono io”. Lo afferma Giuseppe Conte intervistato dal quotidiano spagnolo “El Pais” che utilizza questa frase per il titolo del servizio. “Salvini è il capo della Lega e di una delle forze di questo governo. Un importante ministro e vicepresidente con cui ho tenuto molti confronti e incontri nei Consigli dei ministri, cui partecipa anche Di Maio”.

“Salvini è un compagno di viaggio con cui mi confronto molto serenamente. Se da fuori o dall’estero colpisce di più il ruolo o l’immagine di Salvini, che ha una grande capacità di comunicazione, e sembra che nel governo comandi lui, questa è un’illusione ottica. Alla guida di questo governo ci sono io e Salvini, come Di Maio, sono i vicepresidenti e leader delle due forze che lo compongono”.

Il premier Giuseppe Conte nella lunga intervista al quotidiano spagnolo interviene anche sulla sulla situazione politica interna italiana in vista delle elezioni europee. “Negli ultimi mesi siamo sempre stati in campagna elettorale. E ora, sulla strada per le europee, è evidente che due forze politiche che non sono in coalizione e sono in concorrenza, possano avere momenti di tensione”, afferma. “Possono vivere – ha proseguito – una dialettica per evidenziare il proprio spazio politico che fornisce un maggiore consenso tra i loro elettori. E succederà fino al 26 maggio, dobbiamo darlo per scontato. Ogni forza cercherà di accrescere il consenso e per questo, ci sarà polemica. A partire dal 26 maggio, il tempo cambierà e potremo concentrarci sulle attività del governo”.

VirgilioNotizie | 10-05-2019 12:44

salvini-conte
,,,,,,,