,,

Conte: "Lettera all'Ue quasi pronta". Si delineano gli obiettivi

Il premier Giuseppe Conte dichiarato che la lettera da inviare all'Ue è quasi ultimata

Il premier Giuseppe Conte, rispondendo da Malta ad una domanda sulla lettera che intende inviare all’Unione europea, ha dichiarato: “La lettera è quasi pronta, la stiamo rivedendo”, l’importante “sono i contenuti”.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, alla domanda se fosse possibile abbassare le tasse e rispettare le richieste europee, Conte ha risposto che quello “è un obiettivo comune a tutte le componenti del governo, a tutte le forze politiche quindi anche al presidente del consiglio. È scritto nel contratto di governo. Faremo di tutto per perseguirlo. Ovviamente, tenendo i conti in ordine, questo sì”. Inoltre, il premier ha ribadito: “Non abbiamo bisogno di misure correttive”.

Stando a quanto emerso al termine della due giorni di riunioni in Lussemburgo, in cui il ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria ha avviato il negoziato ascoltando le richieste della controparte, il Governo ha più o meno una settimana di tempo per rispondere ai dubbi dell’Ue sui conti, portando i nuovi elementi promessi. Ne dà notizia l'”Ansa”.

VirgilioNotizie | 14-06-2019 18:23

conte Fonte foto: ANSA
,,,,,,,