,

Conte a Manuel Bortuzzo: “Il tuo coraggio mi ha conquistato”

Il premier ha incontrato il nuotatore 19enne rimasto paralizzato durante una sparatoria a Roma

“Manuel sei un campione nella vita, prima ancora che in acqua”. Con queste parole, in un tweet, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha descritto il suo incontro con il nuotatore 19enne Manuel Bortuzzo, rimasto paralizzato agli arti inferiori durante una sparatori nella notte tra il 2 e il 3 febbraio all’Axa, un quartiere di Roma.

Il premier, come riporta Ansa, ha pubblicato una foto con l’atleta, a cui ha dedicato parole di stima e affetto: “Ci tenevo a incontrarti perché mi ha molto colpito la forza d’animo con cui stai reagendo. Oggi che ti ho conosciuto di persona posso dirti che mi hai conquistato, con il tuo coraggio e con la tua allegria”.

A Conte ha presto risposto anche Manuel. “Grazie, è stato un onore”, è il commento scritto dal nuotatore sotto al post del premier. A testimonianza dell’ammirazione del presidente del Consiglio nei confronti del ragazzo è poi arrivata anche un’ulteriore replica del premier: “Grazie a te, davvero, è stato un grande piacere. Se tutti in Italia fossimo come te saremmo un Paese migliore”.

VIRGILIO NOTIZIE | 15-03-2019 09:28

,,,,,,,