,,
PROMO

Codici Sconto: l'e-commerce in Italia cresce grazie ai coupon

Gli italiani acquistano sempre di più online, anche se in percentuale lo fanno in maniera inferiore rispetto agli altri cittadini europei. Complice un mercato in cui le truffe online hanno giocato un ruolo destabilizzante nell’utilizzo di metodi di pagamento elettronici, il trend sembra tuttavia cambiato e le statistiche dello scorso anno mostrano un incoraggiante +18%.

In ogni caso solo il 29% della popolazione ha acquistato tramite internet in un negozio online, in alcuni paesi europei i dati sono decisamente più confortanti: in Danimarca, Germania e Regno Unito questa percentuale supera il 50%.

Secondo questi dati dunque l’e-commerce in Italia sta vivendo un periodo di splendore, ma questa è solo la punta dell’iceberg: le previsioni sono rosee e nel corso dei prossimi due anni il numero degli utenti che acquistano online potrebbe addirittura raddoppiare.

Secondo gli esperti del settore, una maggiore tendenza nell’acquistare online è causata principalmente da due fattori: la diffusione dei codici promozionali e l’utilizzo di nuovi dispositivi elettronici, come smartphone tablet e notebook, dove l’acquisto avviene in maniera molto più facile e veloce rispetto a prima.

La velocità di acquisto è infatti molto importante ed è diventato molto più semplice comprare dai nuovi dispositivi smartphones rispetto a prima. I cellulari di vecchia generazione (molto spesso dotati di piccoli schermi e software lenti) non consentivano un acquisto veloce e immediato tramite web. Al giorno d’oggi tutti i migliori smartphone sono dotati di sistema operativo Android e Google Chrome, un binomio eccellente per l’e-commerce da mobile.

La connessione web sui dispositivi cellulari va a braccetto con la nascita del fenomeno dei coupon, simpatici e utilissimi codici sconto alfanumerici che permettono all’ utente di internet di acquistare online usufruendo di una riduzione sul prezzo d’acquisto.

Codicepromozionalecoupon.it è solo uno dei tanti siti italiani che offrono coupon di riduzione. Gestito da un’azienda operativa in 10 nazioni europee con sede in Bulgaria è un portale che presenta offerte esclusive dei principali negozi italiani e internazionali (come i codici sconto Groupon e i Codice promozionale Amazon ma anche coupon per marchi internazionali come Sephora, Nike, Lenovo, Converse, Timberland e Asos).

VIRGILIO NOTIZIE | 04-07-2017 16:53

virgilio
,,,,,,,