,,

C’è un posto in Italia dove bisogna baciarsi per forza

In un paese del Cilento spunta un cartello stradale che invita le persone a baciarsi sul belvedere del Comune: un inno all'amore in tutte le sue forme

Non è più tempo di lucchetti saldamente ancorati ai ponti o di scritte cancellate dal tempo e dalle intemperie.

A Trentinara, paese in Cilento, si passa dalle promesse all’azione. E un cartello apparso sul Belvedere del Comune lo dimostra chiaramente, invitando chi sosta in quell’area a baciarsi.

“Kiss… please” si legge infatti sul cartello stradale, in cui appaiono anche i profili di un uomo e una donna in atteggiamento romantico. Si tratta di Isabella e Saul, protagonisti di una storica leggenda del luogo: i due amanti vivevano infatti un amore contrastato, perché la famiglia di lei – di nobili origini – non accettava il sentimento nato con il brigante Saul. Si narra che i due abbiano dunque deciso di gettarsi dalla rupe e che si siano tramutati nella Pietra Incatenata, nota oggi a tutti i cittadini.

Proprio nei pressi di quella rupe il sindaco Rosario Carione ha dunque deciso di piazzare un cartello che celebra l’amore e il sentimento, accogliendo l’idea della cittadina Michela Daniele. Un inno all’amore accompagnato da una vista mozzafiato: baciarsi in un luogo così ameno non sarà di certo un sacrificio…

VirgilioNotizie | 20-06-2019 13:12

Obbligo di baciarsi a Trentinara Fonte foto: Instagram
,,,,,,,