,,

Catanzaro, escluso dalla gita: bimbo disabile solo in classe

Un bambino disabile, alunno di un istituto comprensivo di Catanzaro, è stato escluso dalla gita scolastica

Un bambino affetto da disabilità è rimasto da solo in classe mentre i suoi compagni partecipavano a una gita scolastica di tre giorni a Matera.

L’episodio, riportato dalla “Gazzetta del Sud”, si è verificato alcuni giorni fa in un istituto comprensivo di Catanzaro. La mamma del bimbo sarebbe venuta a conoscenza del fatto in maniera casuale, dal momento che il figlio non le aveva detto niente. “Perché noi non lo sapevamo? Perché il mio bambino non è stato coinvolto?”, le domande della madre non appena ha appreso quanto accaduto. Questa, invece, la risposta che avrebbe ricevuto dall’insegnante: “Non ci ho pensato, me ne sono dimenticato…“.

La “Gazzetta del Sud” riporta anche le dichiarazioni della dirigente scolastica: “Sono mortificata per quanto accaduto. Il docente, in questo caso, ha peccato di superficialità di fronte a questa situazione, ma durante i mesi scolastici è sempre stato vicino al bambino, sostenendo la sua formazione ed educazione. Vogliamo porre rimedio a quanto accaduto e organizzeremo al più presto una nuova uscita didattica per la classe”.

VirgilioNotizie | 23-05-2019 14:20

Catanzaro, escluso dalla gita: bimbo disabile solo in classe Fonte foto: 123rf
,,,,,,,