,,

Caserta, arrestata trafficante di esseri umani

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha ringraziato su Twitter le forze dell'ordine

In provincia di Caserta, in località Pinetamare di Castel Volturno, i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone hanno arrestato una delle otto donne che farebbero parte di una rete di trafficanti di esseri umani. Secondo quanto riportato dall’ANSA, l’organizzazione strutturata in gerarchie e attiva tra Italia, Nigeria e Libia, è stata fermata dai carabinieri di Torino.

Sono 11 le persone a cui il gip torinese contesta i reati di tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e sfruttamento della prostituzione. 8 donne e 3 uomini, tutti di nazionalità nigeriana.

Da quanto emerso dalle indagini, le ragazze venivano selezionate in Nigeria, ridotte in schiavitù attraverso dei riti voodoo e poi imbarcate per l’ Italia a bordo delle cosiddette “carrette del mare”. L’approdo, previsto a Lampedusa, avrebbe permesso di alimentare il giro della prostituzione nell’hinterland torinese.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini si è congratulato su Twitter con le forze dell’ordine che hanno gestito l’operazione:

“Grazie a Forze dell’Ordine e inquirenti: ennesima dimostrazione che l’immigrazione clandestina è un BUSINESS per i criminali, alla faccia di chi vorrebbe “porti aperti” per tutti!”.

VirgilioNotizie | 19-04-2019 15:25

Salvini e le forze dell'ordine Fonte foto: ANSA
,,,,,,,