,,

Candidata M5S col velo, polemica social contro Assiya Nasri

Protesta su Facebook contro la candidatura di Assiya Nasri, che ha scelto di posare col velo per la foto promozionale

Nuova polemica politica sui social: stavolta, a scatenarla, è stata la candidatura di Assiya Nasri al consiglio comunale di Montoro, in provincia di Avellino.

La candidata del Movimento 5 Stelle ha deciso di posare col velo nella foto scelta per promuovere la sua candidatura. La fotografia, pubblicata sulla pagina Facebook “Silvia Romano – Candidata Sindaco Montoro“, ha scatenato numerosi commenti di protesta, ma c’è anche chi ha preso le difese della ragazza.

Questa è la presentazione ufficiale della candidata Assiya Nasri:

“Lei è Nasri Assiya, ha 20 anni è laureanda in Matematica. Iscritta all’Università a soli 17 anni, conosce perfettamente quattro lingue straniere. Nonostante la giovane età, vuole abbracciare la politica attiva. Spigliata, disinvolta e energica, Assiya vuole partecipare al cambiamento e prendere per mano il suo futuro e quello dei tanti giovani di Montoro, impegnandosi in prima persona affinché Montoro possa correre verso un futuro di sviluppo sociale, economico, culturale e lavorativo”.

Tra gli oltre 500 commenti al post, si legge: “Che schifo!! Candidare una musulmana in Italia!!!”. Un altro utente ha invece voluto mandare un messaggio alla candidata stessa: “Assiya Nasri se vuoi rappresentare ed amministrare una città occidentale, dimostra di esserti ben integrata ed almeno in pubblico togli quel velo,altrimenti devo pensare che tu voglia trascinare i nostri giovani verso la tua cultura, la tua religione e Dio sa verso cos’altro”. E ancora: “Addirittura col velo, bravi i 5 Stelle, come il PD state diventando. A questo punto io non vi voto più”.

VirgilioNotizie | 30-04-2019 08:52

Candidata M5S col velo, polemica social contro Assiya Nasri Fonte foto: Facebook
,,,,,,,