,,

Bus dirottato, recuperato il video "proclama" di Ousseynou Sy

Nel video, l'attentatore afferma apertamente la propria ostilità. Gli inquirenti ritengono rischioso diffondere le immagini

Un video “proclama” di Ousseynou Sy, l’uomo che lo scorso il 20 marzo ha dirottato un autobus con a bordo 51 bambini, due insegnanti e una bidella a San Donato Milanese, è stato recuperato dai carabinieri. Secondo quanto riporta l’Ansa, gli inquirenti sostengono che il video non debba essere divulgato poiché potrebbe sollevare il rischio di “emulazione e odio”.

Il video è un manifesto di protesta in cui il senegalese dichiara: “Viva il panafricanesimo, combattiamo i governi corrotti e critichiamo la politica europea che sfrutta l’Africa”. Da quanto si apprende dalle indagini coordinate dai pm Alberto Nobili e Luca Poniz, l’autista del bus avrebbe voluto fare una strage sulla pista di Linate.

Tra le accuse contestate, ci sono le lesioni a 17 bambini, i traumi da “stress” e psichici da “violenza emotiva”, e la strage aggravata da finalità terroristiche, sequestro di persona, incendio e resistenza. Il conducente è stato interrogato ieri e i pm si dicono pronti a chiedere il processo immediato.

VIRGILIO NOTIZIE | 11-06-2019 13:44

Sequestra bus e gli dà fuoco. Le immagini Fonte foto: ANSA
Sequestra bus e gli dà fuoco. Le immagini
,,,,,,,