,,

Il padre del bimbo ucciso starà in carcere: potrebbe agire ancora

Il pm ha chiesto per l'uomo la convalida del fermo

Il gip di Milano, Valerio Natale, ha ritenuto che ci sia il concreto pericolo di reiterazione del reato e di fuga per Aljica Hrustic, il 25enne croato arrestato mercoledì per l’omicidio di suo figlio Mehmed, di 2 anni e 5 mesi. L’uomo rimarrà quindi in carcere, mentre l’inchiesta del pm per omicidio volontario aggravato, si concentrerà sul contesto familiare di Hrustic.

L’autopsia sul corpo del piccolo, riporta ANSA, sarebbe fissata per l’inizio della prossima settimana, e servirà per capire se il bambino possa aver subito violenze anche prima del delitto. Quando è stato ritrovato morto, due giorni fa, aveva i piedini fasciati. Una delle prime investigazioni vagliate dagli investigatori è stata che il padre potesse avergli bruciato i piedini con delle sigarette.

Le dichiarazioni di Aljica Hrustic

Nell’interrogatorio davanti al pm Giovanna Cavalleri, l’uomo ha confessato di aver preso a botte il figlio. “L’ho picchiato, poi l’ho visto morto, non credevo che l’avrei ucciso”. Il fatto è avvenuto nelle prime ore di mercoledì scorso, intorno alle 3 del mattino.

Dopo aver picchiato il figlio fino a ucciderlo, Hrustic ha chiamato la polizia, verso le 5 del mattino. “In via Ricciarelli 22 c’è un bambino che non respira più”, avrebbe detto l’uomo al telefono, per poi scappare. Quando gli agenti sono arrivati nella casa popolare della famiglia, hanno trovato la madre del bambino, Silvija Zahirovic, 23 anni, sotto choc, accanto al cadavere del piccolo. La giovane donna è incinta del quinto figlio.

Aljica Hrustic è stato fermato alle 12.30 in zona Giambellino, a Milano. Aveva portato con sé le due figlie, che hanno 3 anni e poco più di un anno, mentre un altro figlio, il maggiore, vive in Croazia. In Questura l’uomo avrebbe ammesso di avere fatto uso di droga prima di aggredire il figlio di 2 anni. “Non riuscivo ad addormentarmi, mi sono alzato e l’ho picchiato”.

VirgilioNotizie | 24-05-2019 14:15

bimbo-ucciso-milano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,