,,

Bimbo abbandonato dalla madre, tantissime richieste di adozione

La storia del piccolo Andrea ha commosso gli abitanti di Carmagnola. I nonni, intanto, si dicono pronti ad averlo con sé

Il piccolo Andrea, il bimbo di 8 anni trovato a vagare da solo su una strada provinciale perché abbandonato dalla mamma, ha fatto breccia nel cuore di moltissime persone. Repubblica riporta che il comune di Carmagnola ha ricevuto numerose richieste di adozione del piccolo, ma prima di procedere bisognerà verificare l’idoneità dei nonni a fargli da tutori.

I nonni di Andrea hanno tagliato quasi del tutto i contatti con la sua mamma, come riferisce Repubblica, ma hanno sempre voluto bene al piccolo e sono disposti a prenderlo in custodia. Per il momento, il piccolo vive in una comunità di suore nel torinese dove sta imparando a leggere e a scrivere, mentre i servizi sociali si stanno impegnando per farlo iscrivere alla prima elementare e studiare con gli altri bambini.

Repubblica riporta che la mamma di Andrea ora vive insieme a un altro compagno in una roulotte e non vuole con sé il figlio, cosa che potrebbe costarle una denuncia per abbandono di minore. Quando la polizia si è messa in contatto con lei, ha risposto che il bambino non vive più con lei ma con i nonni.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-02-2019 12:38

Bimbo abbandonato Fonte foto: Ansa
,,,,,,,