,,

Barbara Palombelli: "Ho subito molestie ma non ho denunciato"

La giornalista ha raccontato la storia durante un'intervista in tv

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Ho subito molestie ma non ho denunciato”. Questa è la rivelazione che Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice tv, ha confessato alla collega Francesca Fagnani, durante un’intervista nel programma “Belve“.

Come riporta l’Ansa, nella puntata che andrà in onda questa sera sul Nove alle 22:45 la presentatrice di “Stasera Italia” e “Forum” racconterà un episodio inedito della sua vita privata. La Palombelli ha spiegato di aver subìto una serie di molestie da varie persone nel corso della sua carriera professionale, ma una l’ha messa davvero in difficoltà.

L’episodio è stato quando una sera è tornata a casa con un accompagnatore che aveva intenzioni decisamente diverse dalla sua. All’epoca del fatto la giornalista non ha denunciato l’uomo e alla Fagnani ha detto che anche oggi non lo farebbe. “È parte della mia vita privata – ha spiegato – mi piace che ci siano persone che denunciano, però andrebbero fatte non entro i sei mesi che dice la legge, ma entro un mese”. La conduttrice di Rete 4 afferma che il rischio è anche la “doppia vittimizzazione” di chi denuncia “anche negli ambienti di lavoro”.

Infine la presentatrice di Belve ha chiesto alla Palombelli se avesse più incontrato qualcuno dei suoi molestatori. Risposta: “Migliaia di volte e fanno assolutamente finta di niente”.

Palombelli Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,