,,

Bangladesh, donna partorisce due volte in un mese: ha due uteri

La donna ha dato alla luce due gemelli a distanza di meno di un mese dalla nascita del primo figlio

In Bangladesh, una donna ha dato alla luce due gemelli a distanza di meno di un mese dalla nascita del primo figlio. Secondo quanto riporta Tgcom24, l’evento più unico che raro è stato possibile perché la donna ha due uteri. Arifa Sultana, questo il nome della ventenne protagonista della vicenda, si è presentata in ospedale con forti dolori alla pancia; poco meno di un mese prima aveva dato alla luce il suo primogenito, e mai avrebbe pensato di essere ancora incinta.

Dopo un attento esame, i medici hanno scoperto con grande sorpresa che la donna aveva due uteri. In uno si è sviluppato il feto del primogenito, nato prematuro; nel secondo, si sono formati i feti dei due gemelli. La ginecologa, che ha fatto nascere i due gemelli attraverso un parto cesareo, ha detto alla Bbc: “Non avevo mai visto nulla di simile prima“. E, come riporta Tgcom24, ha spiegato che la scoperta dei due uteri non era stata possibile in precedenza perché la donna non poteva permettersi un’ecografia.

Per i medici, gli ovuli sono stati fecondati nello stesso momento e si sono collocati poi in uteri diversi. Ora i tre fratellini stanno bene. E i genitori, malgrado le preoccupazioni dovute alle spese per crescere tre figli, si dicono felici per le nascite.

VirgilioNotizie | 29-03-2019 09:56

ospedale Fonte foto: Ansa
,,,,,,,