,,

Ballottaggi Comunali 2019, le reazioni da Salvini a Di Maio

Le reazioni politiche di Lega, PD e M5S ai risultati dei ballottaggi per le Elezioni Comunali 2019

Arrivano i primi commenti all’esito delle urne ai ballottaggi per le Elezioni Comunali 2019, andati in scena nella giornata di ieri, domenica 9 giugno.

Il risultato più eclatante è quello di Ferrara, dove la vittoria di Alan Fabbri (candidato del centrodestra a guida Lega) ha segnato un passaggio di consegne dopo 69 anni di sindaci di sinistra. Anche Forlì, dopo 50 anni di sindaci di sinistra, è ora in mano al centrodestra. Il Pd ha confermato Prato, Reggio Emilia e Cremona e è tornato a governare a Livorno. Vittoria del Movimento 5 Stelle a Campobasso.

Il leader della Lega Matteo Salvini, su “Twitter”, ha commentato così l’esito del ballottaggio 2019: “Straordinarie vittorie della Lega ai ballottaggi, abbiamo eletto sindaci dove governava la sinistra da settant’anni”.

Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti, sempre su “Twitter”, ha scritto: “Belle vittorie e belle conferme. Grazie a tutte e tutti. Grazie a chi ha combattuto. L’alternativa a Salvini c’è ed è un nuovo centrosinistra. E siamo solo all’inizio”.

Il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, ai microfoni di “Radio Cusano Campus”, ha dichiarato: “Sono contento perché Campobasso è una città che ha bisogno di rinascere, come tante città del Sud e del Nord, ma non ne faccio un trofeo. Ho visto che i partiti oggi si contavano i trofei. Faccio gli auguri a Roberto (Gravina, n.d.r.) e a tutti gli italiani che si sono svegliati sindaci”.

VirgilioNotizie | 10-06-2019 09:41

Ballottaggi Elezioni Comunali 2019, risultati e vincitori Fonte foto: Ansa
Ballottaggi Elezioni Comunali 2019, risultati e vincitori
,,,,,,,