,,

Arezzo, sparò al ladro: Fredy Pacini interrogato dal pm

Fredy Pacini sparò a un ladro la notte del 28 novembre 2018. Oggi l'interrogatorio davanti al pm

Fredy Pacini, il gommista di 57 anni di Monte San Savino che il 28 novembre 2018 uccise un ladro, è stato interrogato davanti al pm Andrea Claudiani. Secondo quanto riporta l’Ansa, Pacini ha dichiarato ai giornalisti:

“Ho fatto quello che volevo da tanti mesi, ho parlato col magistrato e mi sono liberato di tutto l’accaduto. Mi sento tranquillo perché ho rilasciato le dichiarazioni al pm. Tutto qui”.

Fredy Pacini sparò al 29enne moldavo Mircea Vitalie, uccidendolo, la notte del 28 novembre 2018. Il malvivente si era introdotto nei locali commerciali per effettuare una rapina, ignaro che avrebbe incontrato la morte. Fredy Pacini era infatti rimasto a dormire nel suo negozio, cogliendo in flagrante il ladro e sparandogli. Aveva già subito molti furti, soprattutto di biciclette, motivo per il quale aveva deciso di tutelare la propria attività procurandosi una pistola.

L’avvocato difensore Alessandra Cheli ha riferito:

“Pacini ha ricostruito, non senza commozione, quanto accaduto quella notte, senza trascurare nulla rispondendo a ogni domanda del pm. Del resto sentiva il bisogno di farlo”.

VirgilioNotizie | 09-05-2019 19:29

arezzo-gommista Fonte foto: ANSA
,,,,,,,