,,

L'appello degli Alpini derubati all'Adunata di Milano

Il pullman di un gruppo trafugato da borse e cappelli d'alpino

Un gruppo di Alpini, che lo scorso weekend aveva partecipato alla 92a Adunata a Milano, ha scoperto di essere stato derubato domenica sera, riporta Tgcom24. Qualcuno si era introdotto nel pullman del gruppo, portando via oggetti di valore, inclusi cappelli e gagliardetti. Su Facebook è stato lanciato un appello per ritrovare i cappelli rubati.

Gli alpini vittime del furto appartengono alla sezione di Colico (Lecco). Domenica sera, in quaranta, avevano lasciato il loro pullman in un parcheggio per andare a cena in un ristorante nella zona della fiera di Rho, dopo le celebrazioni in centro a Milano. Al loro ritorno, però, hanno avuto l’amara sorpresa di trovare un finestrino dell’autobus sfondato e diversi oggetti che mancavano. I ladri hanno portato via giacche e borselli, con documenti e denaro, ma anche gagliardetti e cappelli, simboli di appartenenza al corpo degli Alpini.

La notizia si è diffusa quando uno dei membri del gruppo, Adriano Curioni, ha lanciato un appello su Facebook:

Buongiorno a tutti amici , provo a chiedere aiuto a chi di voi ha qualche collegamento con questa zona di Milano: VIA VENEZIA GIULIA (zona fiera ). Ieri sera alle 23 i nostri Alpini della sezione di COLICO uscendo dal Ristorante KLIMA han trovato un finestrino rotto del pullman e rubati gli zainetti, 10 Cappelli Alpini e 3 gagliardetti.
Vada per zainetti, qualche soldo, oggetti personali ma… i cappelli Alpini e gagliardetti !!!
Forse queste cose sono state abbandonate in qualche fosso, cespuglio o ai lati di qualche via. AIUTO, PER UN ALPINO IL PROPRIO CAPPELLO È TUTTO !!!

VirgilioNotizie | 14-05-2019 15:46

La parata degli Alpini a Milano Fonte foto: FACEBOOK/Adriano Curioni
La parata degli Alpini a Milano
,,,,,,,