,,

Amanda Knox in Italia: la rivelazione di Raffaele Sollecito

Raffaele Sollecito ha commentato il ritorno in Italia dell'ex fidanzata Amanda Knox

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Amanda Knox, accusata e poi assolta per l’omicidio di Meredith Kercher a Perugia, è tornata in Italia in questi giorni per prendere parte al Festival della giustizia penale a Modena. Ed è subito scoppiata la polemica.

“Le Iene” hanno contattato Raffaele Sollecito, che proprio assieme a Amanda Knox fu accusato di avere ucciso la studentessa americana e che poi fu assolto, per un commento sul ritorno in Italia da donna libera dell’ex fidanzata.

Queste le parole di Raffaele Sollecito: “Ci siamo messaggiati ultimamente e mi aveva detto che sarebbe venuta in Italia per questo convegno. Non ho però intenzione di incontrarla né di chiamarla”. Poi, sulla pressione mediatica che li ha visti coinvolti, ha dichiarato: “Quel flusso mi ha travolto e mi ha recato un danno irreparabile che nessuno ha riparato”.

Raffaele Sollecito ha poi spiegato di aver trovato un lavoro in Francia, ma che poi, “quando hanno fatto ulteriori indagini, mi hanno detto chiaramente che non volevano avere a che fare con una persona che aveva una tale esposizione mediatica. Mi hanno discriminato per la cattiva pubblicità che mi è stata fatta”. Poi, ha aggiunto: “A breve dovrei cominciare un nuovo lavoro a Milano”.

Infine, Raffaele Sollecito ha lanciato un attacco: “Nessuno mi ha chiesto scusa, nessuno ha tentato di riabilitare la mia immagine. Tutto quello che ho fatto fino a oggi lo devo a me e alla mia famiglia. Non ai media, non allo Stato. E questo nonostante sia stato assolto… Per me questa cosa è vergognosa. Le istituzioni dovrebbero chiedermi scusa perché non mi hanno risarcito e non si sa bene perché. La stampa ha fatto un danno, non ho idea di cosa possa fare per ripararlo”.

Ospite della trasmissione “Quarto Grado”, Raffaele Sollecito ha poi dichiarato a proposito del festival al quale è stata invitata Amanda Knox: “Al convegno non sono stato invitato. Mi chiedo il perché lei sia stata invitata e io no. Se vogliono parlare di questo caso, siamo noi due i protagonisti. Non rosico, ma sono rimasto perplesso per non essere stato invitato”.

Amanda Knox in Italia: la rivelazione di Raffaele Sollecito Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,