,,

Alitalia, rimandato lo sciopero di piloti e assistenti di volo

La protesta sarà ritardata di un mese, in attesa del tavolo del 3 luglio con il ministro Di Maio

Sarà ritardato di oltre un mese lo sciopero annunciato da Alitalia per il 24 giugno. Lo riporta “Skytg24”.

La decisione è stata presa dalla Fnta, la federazione che riunisce piloti e assistenti di volo delle sigle Anpac, Anpav e Anp, che ha accettato così l’invito del ministero dei Trasporti a ritardare la protesta fino al 26 luglio.

“L’incontro convocato per il 3 luglio dal ministro Luigi Di Maio è certamente un segnale positivo“, ha dichiarato Fnta. Ma la protesta non verrà annullata del tutto, spiegano: “Al momento purtroppo, pur riconoscendo l’impegno delle parti coinvolte al rilancio e allo sviluppo della compagnia di bandiera, non sono emersi elementi rilevanti tali da revocare definitivamente l’azione di protesta“.

Fnta si dice pronta “ad affrontare, in modo costruttivo e nell’interesse del personale navigante, questa delicata fase di trattative con proposte concrete sia di carattere industriale che contrattuale”, ma sottolinea come sia necessario “ribadire che le tempistiche per risolvere con successo la crisi Alitalia sono compresse e che le basi, per creare quel sistema virtuoso a cui si fa riferimento da tempo, vadano gettate nel breve periodo”.

VirgilioNotizie | 23-06-2019 18:45

alitalia-sciopero Fonte foto: Ansa
,,,,,,,