,,

Giovane migrante trovato dentro un camion a Novi Ligure. È giallo

Il minorenne sarebbe partito dal porto di Tunisi riuscendo a entrare dentro un camion con destinazione Polonia. Soccorso sotto shock in Piemonte

Ha attraversato il mare rinchiuso per due giorni dentro una scatola larga 30 cm, partendo da Tunisi e arrivando prima a Genova e poi a Novi Ligure. È la storia di un giovanissimo migrante senza nome, che avrebbe viaggiato clandestinamente dentro un semirimorchio della compagnia Vectorys, specializzata in forniture per ospedali.

Il ragazzo sarebbe riuscito a infiltrarsi all’interno del mezzo domenica sera, dopo che il camion è stato sottoposto ai controlli di rito. Martedì sera, riporta La Stampa, sarebbe stato trovato dall’autista del veicolo, che avrebbe dovuto portare la merce, materiale medico, nell’Europa dell’Est.

Completamente disidratato e affamato, forse in stato di shock, il giovane è stato portato all’Ospedale Infantile di Alessandria. Aveva con sé solo una bottiglietta d’acqua, e non sarebbe potuto sopravvivere all’intero viaggio, fino alla Polonia. Le sue condizioni sono migliorate dopo il ricovero, ma la sua identità è ancora ignota.

VIRGILIO NOTIZIE | 16-05-2019 08:40

container-giallo-migrante Fonte foto: ANSA
,,,,,,,