,,

Crisi di governo, la gaffe social di Toninelli diventa virale

Danilo Toninelli sottolinea la sua contrarietà a dare la fiducia al governo Draghi, ma molti utenti definiscono il suo post una vera e propria gaffe

La crisi di governo è stata acuita dal passaggio a vuoto del mandato esplorativo affidato da Sergio Mattarella al presidente della Camera, Roberto Fico. Dopo il nulla di fatto, quindi, il Capo dello Stato ha convocato al Quirinale Mario Draghi: lo ha incaricato di trovare una maggioranza all’interno del Parlamento, ma molti partiti politici non sono d’accordo.

Il Movimento 5 Stelle, per esempio, sembrerebbe essersi spaccato: alcuni dei suoi esponenti, tra cui l’ex ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, hanno già manifestato la loro contrarietà a concedere la fiducia all’Esecutivo guidato dall’ex presidente della Banca centrale europea. Lo ha ribadito sui social, venendo beccato dopo un suo post pubblicato su Facebook.

Crisi di governo, la gaffe social di Toninelli diventa viraleFonte foto: Facebook Danilo Toninelli

Crisi di governo, la gaffe social di Toninelli diventa virale

“Non ci vengano a chiedere di votare Mario Draghi. Abbiamo fatto di tutto. Perfino annientarci negli uffici a lavorare pur di dare una mano a chi ne aveva bisogno. Questo per noi è stato governare l’Italia”, ha scritto su Facebook Danilo Toninelli. E sui social, soprattutto su Twitter, l’ex numero uno del Mit è stato beccato da utenti e politici.

Alessandro Morelli, della Lega, ha scritto: “Stellina, ‘perfino lavorare'”.

“Toninelli ha addirittura lavorato. O almeno così lui crede. Che gli devi dire a ‘sto ragazzo?“, il tweet di Daniela Santanché.

Più caustico Bobo Craxi: “Fate vobis“.

Crisi di governo, la posizione del M5S su Mario Draghi

Intanto, alle ore 15 ci sarà l’assemblea congiunta dei gruppi M5S, che si terrà su Zoom: lo riporta l’Ansa. La linea dettata ieri dal capo politico M5S Vito Crimi sul “no” a Mario Draghi non è stata condivisa da tutti non tanto nel merito ma nel metodo.

“Bisognava attendere l’assemblea, non possiamo essere sempre fuori dalle decisioni”, ha sottolineato un deputato del Movimento, citato dall’Ansa.

Al momento sembra prevalere sembra la linea del “no” al governo tecnico.

VirgilioNotizie | 03-02-2021 13:23

Mario Draghi arriva al Quirinale con 6 minuti di anticipo Fonte foto: ANSA
Mario Draghi arriva al Quirinale con 6 minuti di anticipo
,,,,,,,