Toni Scervino: punto dalle vespe, muore il padre dello stilista
Lutto per lo stilista Toni Scervino che ha perso il padre. L'uomo è stato punto da alcune vespe che gli hanno provocato un fatale shock anafilattico
Francesco Scervino, 85enne e padre dello stilista Toni Scervino (fondatore con Ermanno Daelli della famosa casa di moda Ermanno Scervino), è morto nelle scorse ore. Nella tranquilla mattinata di ieri, come riporta il Corriere della Sera, stava trascorrendo del tempo nel giardino del suo agriturismo situato sopra Golfo di Baratti (Piombino, Livorno) quando è stato punto da alcune vespe andando in shock anafilattico e spegnendosi intorno alle 8.20. Vano è stato il tentativo di arrestare la reazione allergica con il cortisone.
Il cuore di Francesco non ha retto. La tragedia è avvenuta in modo fulmineo sotto gli occhi di alcuni ospiti dell’agriturismo e della governatrice della struttura che ha chiamato i soccorsi medici. Quando questi sono giunti sul luogo, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La località Piovanello in cui abitava Francesco si trova sopra una collina che guarda la stazione di Populonia da una parte e il Golfo di Baratti dall’altra.