,,

Tommaso Paradiso contro Matteo Salvini: il botta e risposta

Tommaso Paradiso ha criticato duramente la manifestazione organizzata per il 2 giugno a Roma e Matteo Salvini ha risposto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il cantante Tommaso Paradiso, ex leader dei Thegiornalisti e ora solista, ha criticato duramente l’annuncio della manifestazione della Lega in piazza a Roma il 2 giugno contro il governo Conte. E la risposta di Matteo Salvini non si è fatta attendere.

L’attacco di Tommaso Paradiso alla Lega

Su ‘Instagram’, Tommaso Paradiso ha scritto: “A tutto c’è un limite. Va bene disorientare i cittadini alternando slogan come ‘apriamo tutto/chiudiamo tutto’ a seconda del trend. Va bene insultare o abbracciare il Meridione e i meridionali a seconda del trend. Va bene dichiarare in un primo momento che ‘Padania is not Italy’ per poi affermare ‘Amo l’Italia tutta’ a seconda del trend. Va bene disinteressarsi completamente del tema religioso per poi baciare laidamente il Crocifisso a seconda del trend. Va bene travestirsi da medico, carabiniere, poliziotto, pompiere, economista, dandy, agricoltore, sciatore (non li ricordo tutti) a seconda del trend”.

E poi: “Va bene articolare messaggi politici solo attraverso lunghi e interminabili quanto vacui elenchi e/o ‘liste della spesa’ con il tentativo di inglobare il maggior numero di categorie, mestieri, professioni, sport, arti a seconda del trend, così che poi il cittadino griderà: ‘Hey quello sta parlando di me, lui si che mi capisce!’. Va bene tirare fuori il tema dei ‘migranti’ a seconda del trend ma soprattutto quando non si hanno più argomenti e il consenso pare ti stia leggermente abbandonando. Va bene, sì, diciamo che va bene tutto”.

Ancora Paradiso: “Ma questa cosa della possibile manifestazione del 2 giugno a Roma è di una gravità infinita. Siamo stati in lockdown totale fino al 4 maggio e neanche un mese dopo viene proposta una grande manifestazione di piazza, ovvero un mega assembramento, un grande calcio in culo all’enorme fatica che tutta l’Italia ha fatto per tentare di uscire da una crisi senza precedenti. Ennesima manovra populista per inferocire l’animo già incattivito di tanta gente. Lo spostamento tra regioni tecnicamente sarà consentito dal 3 giugno. Spero che tutto ciò lucidamente venga impedito e scongiurato”.

La chiosa finale: “E sì, già percepisco nell’aria gli slogan del futuro: ‘ci hanno impedito di manifestare! Questa è una dittatura!’ (e ca…te simili). È già tutto scritto e così scontato. Si predica buon senso ma si propaga disagio, imbarbarimento e confusione. L’Italia può e deve ripartire, possiamo e dobbiamo tornare a lavorare, sì. Anche senza una manifestazione di piazza, perché come avrebbe detto qualcuno… durante una pandemia la manifestazione di piazza È UNA CA.ATA PAZ…..”.

La replica di Salvini a Tommaso Paradiso

Il leader della Lega Matteo Salvini ha risposto su ‘Twitter’ all’attacco di Tommaso Paradiso: “Come tanti italiani stanno già facendo in questi giorni, con le mascherine, rispettando le distanze e senza assembramenti, il 2 giugno saremo a Roma con un lungo Tricolore per portare in piazza le idee di molti per ricostruire il Paese e per raccogliere cibo e generi alimentari da donare a chi ha bisogno. Nel rispetto delle regole e delle distanze, aspettiamo in piazza anche il signor Paradiso e tutti coloro che amano l’Italia“.

Tommaso Paradiso contro Matteo Salvini: il botta e risposta Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,