,,

Tir urta cavalcavia sull'A11 e fa ribaltare un'auto tra Montecatini e Pistoia: 46enne ferito, traffico in tilt

Tir urta un cavalcavia sull'A11 e perde il carico, un'auto ci finisce sopra e si ribalta: ferito un 46enne, code chilometriche e traffico in tilt

Pubblicato:

Incidente sull’A11. Martedì 7 marzo, un tir ha urtato un cavalcavia sull’autostrada tra Montecatini Terme e Pistoia e ha perso il carico, che è finito sulla carreggiata ed è stato colpito da un’auto, che si è ribaltata. Ferito un 46enne, traffico in tilt: chilometri di coda.

La dinamica dell’incidente sulla A11: ferito un 46enne

L’incidente è avvenuto al chilometro 30 della A11, tra Montecatini Terme e Pistoia (direzione Firenze), intorno alle ore 6 di martedì 7 marzo.

Un tir ha urtato un cavalcavia, perdendo il carico che si è riversato sulla carreggiata ed è stato colpito da un’auto, che si è ribaltata. Ferito un 46enne, trasportato all’ospedale di Pistoia.

incidente a11 tirFonte foto: Tuttocittà.it
Il tratto sulla A11, tra Montecatini Terme e Pistoia (direzione Firenze), dove un tir ha perso il carico dopo aver urtato un cavalcavia, causando il ribaltamento di un’auto

Traffico in tilt, code chilometriche

Autostrade per l’Italia ha comunicato che l’incidente è stato risolto intorno alle 8:30, me le ripercussioni sul traffico sono state inevitabili.

Percorribile una sola corsia, almeno 9 chilometri di coda verso Firenze.

Il consiglio è di affidarsi alla viabilità ordinaria, con uscita a Chiesina Uzzanese.

Code sull’A10 e sull’A12

Nel frattempo, code anche in Liguria per lavori.

Sulla A12, direzione Genova, segnalato 1 chilometro tra Chiavari e Rapallo.

Un chilometro anche tra Recco e Rapallo, in direzione Rosignano.

Sulla A10, in direzione Ventimiglia, 3 chilometri di coda tra il bivio A10-A26 e Arenzano, 2 chilometri tra Celle e Albisola.

Sempre sulla A10, ma in direzione Genova, 2 chilometri tra Varazze e il bivio A10-A26.

Code sull’Autofiori A10-A6 al confine con la Francia

Infine, sull’Autofiori A10-A6, 6 chilometri di coda tra Bordighera e il confine di Stato in direzione Francia per la rimozione di un tir, fermo in un tratto a doppio senso dell’autostrada.

Il mezzo è stato rimosso e la circolazione sta riprendendo, ma il blocco della circolazione ha provocato numerosi disagi, soprattutto per i frontalieri diretti al lavoro.

tir-incidente-a11 Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,