,,

Tir si ribalta sulla regionale 71 e travolge un'auto ad Arezzo: morta una donna, traffico in tilt per ore

Un tir si è ribaltato invadendo la corsia opposta e travolgendo un'auto su cui viaggiava una donna di 41 anni. Per lei non c'è stato nulla da fare

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dramma sulla regionale 71 a Marcena di Arezzo: un tir si è ribaltato travolgendo tre auto che viaggiavano nel senso di marcia opposto. Secondo quanto riporta l’Ansa, una donna di 41 anni è deceduta mentre altre tre persone di 41, 59 e 67 anni sono rimaste ferite.

La strada è stata chiusa al traffico per permettere al personale di 118, vigili del fuoco e polizia municipale di soccorrere i feriti ed effettuare i rilievi.

Chi era la vittima

La vittima, come riporta il Corriere della Sera, si chiamava Linda Cecconi e lavorava al Comune di Arezzo, nello Sportello Unico dell’ex caserma Cadorna. Era figlia dell’ex comandante della polizia municipale di Capolona. A piangerla il marito, medico del 118, e due figli piccoli.

sr71Fonte foto: Virgilio Notizie
La strada regionale 71, dov’è avvenuto il violento incidente

La ricostruzione dell’incidente

L’incidente è avvenuto nella mattina di mercoledì 26 ottobre intorno alle 8 del mattino, durante l’ora di punta, mentre diverse auto stavano attraversando la regionale 71. Stando a una ricostruzione riportata dal Corriere della Sera, un autotreno che viaggiava sulla corsia nord ha perso il controllo schiantandosi contro il guard rail e ribaltandosi sulla carreggiata opposta.

Tir ribaltato, coinvolte tre auto: una vittima e tre feriti

Non è chiaro cosa abbia fatto perdere il controllo del mezzo al guidatore. Quel che è certo è che nel grave impatto seguente, una donna di 41 anni ha perso la vita, schiacciata nella sua auto che si è vista piombare addosso il tir con una violenza inaudita.

Altre due auto sono poi andate a finire contro la poltiglia di lamiere. Nonostante l’immediato allarme, per la donna all’interno della prima automobile non c’è stato nulla da fare, mentre gli altri tre feriti sono stati trasportati all’ospedale San Donato di Arezzo.

Strada chiusa al traffico e riaperta dopo ore

La strada regionale 71 è stata quindi chiusa al traffico, generando code lunghe per diversi chilometri, e la viabilità è stata deviata su strade minori.

La strada regionale è stata poi riaperta dopo ore. Secondo quanto riporta Arezzo Notizie, la riapertura è avvenuta intorno alle 14.

ambulanza Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,