Tir si ribalta e prende fuoco sull'autostrada A14 Bologna-Taranto tra Forlì e Faenza: traffico in tilt
Incidente sull'autostrada A14 tra Forlì e Faenza, tir si ribalta e scoppia un incendio: tratto chiuso e lunghe code
Incidente in autostrada, camion si ribalta e prende fuoco. Traffico bloccato sulla A14 Bologna-Taranto nel tratto tra Forlì e Faenza a causa di un tir che si è ribaltato sulla carreggiata, dando origine ad un incendio.
Incidente in A14
L’incidente si è verificato attorno alle 10.30 di lunedì 23 ottobre sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra i caselli di Forlì e Faenza.
Secondo quanto riporta Ansa un tir che trasportava materiale ferroso si è ribaltato, per cause da chiarire, mentre viaggiava in direzione Bologna al chilometro 74, andando ad occupare l’intera carreggiata. Dopo l’incidente il mezzo pesante ha preso fuoco.
Camion prende fuoco
I vigili del fuoco hanno informato che il camion che trasportava materiale ferroso si è ribaltato “per cause ancora da chiarire“.
L’incendio, dopo l’incidente, non ha avuto conseguenze per l’autista.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, al lavoro per domare l’incendio, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
Nell’incidente non sarebbero rimasti coinvolti altri veicoli.
Autostrada chiusa e traffico in tilt
L’incidente del camion ha mandato in tilt il traffico e provocato lunghe code, chiuso il tratto dell’A14 compreso tra Forlì e Faenza in direzione Bologna.
Autostrade informa che si registrano almeno quattro chilometri di coda in direzione del capoluogo emiliano e due chilometri di coda per curiosi in direzione Ancona.
Gli automobilisti diretti a Bologna devono uscire a Forlì, percorrere la viabilità ordinaria per poi poter rientrare in autostrada a Faenza. All’uscita obbligatoria di Forlì si è formata una coda di 1 km.
Sono in corso le operazioni di pulizia e messa in sicurezza: sul posto, oltre a due squadre dei vigili del fuoco del comando di Forlì, anche la Polizia stradale.