,,

Tir prende fuoco sulla A7, cabina avvolta dalle fiamme: autista salvo per miracolo, esplosioni sull'autostrada

Un tir ha preso improvvisamente fuoco nella notte sulla A7: le fiamme hanno avvolto la cabina, l'autista è salvo per miracolo

Pubblicato:

Salvo per miracolo. Poco dopo la mezzanotte di lunedì 19 dicembre, un tir che stava viaggiando sulla A7 Milano-Genova, in direzione sud, ha preso improvvisamente fuoco all’altezza dello svincolo di Bolzaneto: l’autista del mezzo pesante, che stava trasportando frutta, è riuscito a tirarsi fuori dalla cabina, avvolta dalle fiamme.

La dinamica

La scorsa notte i vigili del fuoco sono intervenuti in forze sulla A7, in direzione sud, sullo svincolo di Bolzaneto, Genova per l’incendio di un autoarticolato che trasportava frutta.

A prendere fuoco è stata inizialmente la cabina: dopodiché, le fiamme si sono estese anche al rimorchio, danneggiando il materiale trasportato.

bolzaneto incidente a7Fonte foto: Virgilio Notizie
Il luogo dell’incidente, all’altezza di Bolzaneto: è lì, sulla A7, che un tir ha preso fuoco

L’autista è riuscito a mettersi in salvo: a causa dello sversamento di gasolio, anche il manto stradale ha subito danni.

Esplosioni nella notte

Ai microfoni di ‘GenovaToday’, la testimonianza di una delle persone presenti in zona al momento dell’incidente.

“È successo all’uscita autostradale di Bolzaneto, ce ne siamo accorti perché abbiamo sentito delle esplosioni”, ha commentato.

L’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco hanno spento le fiamme: il loro intervento è durato circa 4 ore.

Per tutto quel lasso di tempo, l’uscita di Bolzaneto sull’A7 – per chi proveniva da Milano – è rimasta ovviamente chiusa.

Alle 7:30 del mattino, il consiglio di Autostrade per l’Italia era di uscire a Genova Ovest.

tir-incendio-a7 Fonte foto: Vigili del Fuoco
,,,,,,,,