Tir in fiamme sull'A13, autostrada chiusa per l'incendio e traffico in tilt: a fuoco anche un camion di polli
Due tir in fiamme a poche ore di distanza sull'A13 e sull'A14. Chiusi i tratti autostradali, code chilometriche: traffico in tilt
Fiamme in autostrada. Lunedì 20 febbraio, intorno alle 14, un tir che trasportava un carico di cartongesso ha preso fuoco sull’A13 nei pressi di Bologna. Il tratto è stato chiuso, anche perché poco più avanti un incidente ha visto coinvolti tre veicoli, tra cui anche mezzi pesanti. Chilometri di coda e disagi per gli automobilisti.
Tir in fiamme
Il tir in fiamme ha portato alla chiusura del tratto dell’A13 compreso tra Bologna Interporto e Altedo in direzione Padova.
L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco al chilometro 11.
Il tratto dell’A13 interessato dall’incendio e da un incidente tra tre veicoli, alle porte di Bologna
Incidente sull’A13, altri mezzi pesanti coinvolti
Mille metri più avanti, al chilometro 12 dello stesso tratto, si è verificato un incidente con altri mezzi pesanti coinvolti: in tutto, tre veicoli coinvolti.
Si registrano alcuni chilometri di coda e disagi.
Un tir a fuoco anche nella notte
Alle 3:45 circa della notte tra domenica 19 e lunedì 20 febbraio, sull’A14 tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena Sud, un altro tir aveva già preso fuoco.
Trasportava polli: l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Cesena è servito a contenere le fiamme che avvolgevano il rimorchio, riuscendo a sganciare la motrice del mezzo prima che venisse coinvolta.
Il traffico era già rimasto bloccato per consentire i soccorsi.
Nessuna persona coinvolta.
Un centinaio i polli bruciati, altrettanti quelli riversati in strada.