,,

Tim Roth, morto a 25 anni il figlio dell'attore: era malato di cancro, il messaggio della famiglia

Il giovane Cormac Roth era stato colpito da una forma maligna di tumore. Talentuoso musicista, era stato lui stesso ad annunciare la diagnosi su Instagram

Pubblicato:

Michael Cormac Roth, figlio dell’attore britannico Tim Roth e della stilista Nikki Butler, è morto a soli 25 anni. Colpito da una forma inesorabile di tumore maligno, ha lottato per due anni ma non ce l’ha fatta. Era stato lui stesso, nel 2021, ad annunciare su Instagram che gli era stato diagnosticato un carcinoma. La notizia del decesso di Cormac è stata data dai genitori.

Il messaggio della famiglia di Tim Roth

“Cormac è stato un concentrato elettrico e selvaggio di energia riempito di luce e di bene. Selvaggio, ma anche anima gentile capace di portare speranza e felicità a coloro che ha avuto intorno”, si legge nel messaggio pubblico di addio dei genitori e dei due fratelli.

E ancora: “Il dolore arriva a ondate, fra lacrime e risate, mentre ripensiamo a quel bel ragazzo che abbiamo avuto tra noi per 25 anni e 10 mesi… lo abbiamo amato e lo porteremo con noi ovunque andremo”.

La carriera da musicista di Cormac Roth

Chitarrista molto talentuoso e laureato al Bennington College, Michael Cormac Roth aveva esordito come musicista a 21 anni con l’album dal titolo “Python”, pubblicato nel 2018.

Successivamente aveva firmato come coautore la colonna sonora del film “New Order” diretto da Michael Franco, pellicola premiata con un Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia del 2020.

A novembre del 2021 aveva annunciato su Instagram che gli era stato diagnosticato un cancro alle cellule germinali avanzato al terzo stadio.

Il suo messaggio su Instagram

Nel messaggio, accompagnato da una sua video mentre suona la chitarra, Michael Cormac Roth aveva scritto: “Si è preso metà del mio udito, 27 chili di peso, la mia fiducia, e continuerà il suo percorso omicida fino a quando non riuscirò a fermarlo in qualche modo e a ucciderlo”.

“Ma non mi ha tolto la voglia di sopravvivere, o il mio amore per la musica. Non mi ha ancora abbattuto. Amore per tutti voi, per favore, assicuratevi di fare le cose che amate. La vita è breve. Fanculo il cancro”, proseguiva il messaggio.

Due mesi dopo, sempre sui suoi canali social, un altro messaggio di commiato e di ringraziamento per chi lo aveva sostenuto durante la malattia: “Non puoi sempre decidere il tuo destino, non puoi sempre scegliere il tuo futuro”.

tim-roth-figlio-cormac Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,