,,

Tim down, problemi nella navigazione in tutta Italia. L'azienda: "Il problema è rientrato"

La rete Tim ha registrato un down in tutta Italia: problemi a navigare da rete fissa e da mobile. L'azienda: "Problema rientrato"

Pubblicato: Aggiornato:

Problemi per gli utenti che navigano con Tim. Nella mattinata di domenica 5 febbraio in diverse città italiane si sono registrati rallentamenti nei servizi o down totali. Le anomalie hanno riguardato l’accesso da rete fissa e, in misura minore, anche da mobile. L’azienda ha fatto sapere che il problema è stato risolto nel pomeriggio.

Rete Tim, problemi in tutta Italia

La maggior parte delle segnalazioni arrivano dalle città più grandi: Torino, Milano, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo. In alcune zone il servizio è del tutto sospeso, in altre zone si procede a singhiozzo.

Come riferisce l’agenzia ‘Adnkronos’ la polizia postale avrebbe escluso l’attacco hacker.

Tim: “Problema rientrato”

Un portavoce di Telecom Italia ha reso noto attraverso ‘Agi’ che “è stato rilevato un problema di interconnessione internazionale” e che “sono in corso le analisi per la risoluzione del problema”.

In una nota arrivata in serata l’azienda ha comunicato che il down registrato sulla rete è stato superato:  “Con riferimento al disservizio che si è verificato oggi, Tim comunica che il problema è rientrato e il servizio si è stabilizzato alle ore 16:55. Dalle verifiche effettuate, il problema ha riguardato il flusso dati su rete internazionale che ha generato un impatto anche in Italia. L’azienda si scusa con i propri clienti per il disagio arrecato” fa sapere la società.

Agli utenti che affollano con commenti indignati le pagine social dell’azienda viene richiesto di mandare messaggi privati indicando i dettagli sulla natura del disservizio inserendo anche “numero telefonico, nome, cognome e codice fiscale del titolare della linea”.

Su Twitter impazza l’hashtag #Timdown che raccoglie la rabbia, l’amarezza e l’ironia degli utenti.

Gli abbonati Tim si riversano in massa a commentare su pagine come Downdetector e assistenza-clienti.it. Alle 13:00 le segnalazioni erano quasi 7.500.

Tim Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,