,,

The Bourne Supremacy: trama, cast e colonna sonora del film ispirato al libro di Robert Ludlum con Matt Damon

Qual è il titolo della canzone della colonna sonora e quando e dove andrà in onda oggi 28 dicembre 2021

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sarà trasmesso stasera in televisione The Bourne Supremacy, action d’autore con Matt Damon nei panni del celebre agente segreto.

Ecco qualche dettaglio in più sul cast e la trama del film e su quando (e dove) andrà in onda la pellicola.

Quella dedicata a Jason Bourne, ex agente segreto e sicario della Central Intelligence Agency (CIA) degli Stati Uniti, è un’intera serie di film, di cui The Bourne Supremacy è il secondo.

Si tratta quindi del sequel di The Bourne Identity, capostipite della serie iniziata nel 2002. Seguono The Bourne Supremacy (2004), quindi The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo (2007) e Jason Bourne (2016).

C’è poi uno spin-off arrivato in sala nel 2012, dal titolo The Bourne Legacy. Per spin-off si intende un film che non afferisce al corso principale degli eventi narrati ma approfondisce un aspetto specifico del mondo finzionale.

Gli unici film della serie a non essere diretti da Paul Greengrass sono lo spin-off The Bourne Legacy e il primo film, The Bourne Identity. A partire dal 2004 il regista britannico ha preso tra le mani il timone di un franchise proseguito fino al 2016.

The Bourne Supremacy, qual è la trama e cosa racconta la storia

La trama di The Bourne Supremacy getta nuova luce sul passato di Jason Bourne. Il racconto inizia a Goa, in India, dove l’ex sicario vive con la compagna Marie. Di notte, Jason è tormentato da incubi che attingono a immagini del suo passato.

Sulle tracce di Bourne però ci sono anche i suoi vecchi nemici, la cui caccia costringerà l’agente segreto a tornare in missione.

A quale libro è ispirato il film con Matt Damon The Bourne Supremacy

Jason Bourne è un’invenzione della penna dello scrittore Robert Ludlum. In particolare, The Bourne Supremacy è ispirato al libro Doppio Inganno.

Matt Damon, che nel film interpreta Jason Bourne
Matt Damon, che nel film interpreta Jason Bourne

The Bourne Supremacy, nel cast Matt Damon, Brian Cox e Franka Potente

La star della serie dei film di Bourne è Matt Damon, che ha vestito i panni dell’eroe concepito da Ludlum fino al 2016. Nel cast anche Franka Potente, che veste i panni di Marie, la fidanzata di Jason Bourne e l’attore britannico Brian Cox, che ha recitato, tra gli altri, nel ladro di orchidee, nella 25ª ora o in X-Men.

Qual è la canzone nella colonna sonora del film di Paul Greengrass con Matt Damon

The Bourne Supremacy è spesso associato alle note del brano della colonna sonora Extreme Ways, del musicista americano Moby.

Quando e dove andrà in onda The Bourne Supremacy: data e ora

Il film andrà in onda a partire dalle 21:30 su Rete 4 oggi martedì 28 dicembre 2021.

jason bourne Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,