,,

Terzo segreto di Fatima, il tentativo di Papa Francesco: la mossa "per impedire la fine del mondo"

Il Papa ha consacrato Russia e Ucraina al cuore di Maria per impedire che si avveri la profezia del terzo segreto di Fatima

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il terzo segreto di Fatima, annunciato nell’anno 1917, ha ancora echi nel 2022. I riferimenti contenuti nell’annuncio di Maria ai pastorelli, infatti, per alcuni interpreti in Vaticano si riferirebbero ai fatti della guerra in Ucraina in corso. Per questo, Papa Francesco avrebbe deciso di consacrare al cuore di Maria la Russia e l’Ucraina.

Il terzo segreto di Fatima e la guerra in Ucraina

Secondo le teorie cattoliche, il terzo segreto di Fatima annunciato ai pastori nell’anno 1917 si riferiva proprio all’attuale situazione politica internazionale. Per scongiurare la fine del mondo, quindi, i due Papi – Francesco e Ratzinger – si sono uniti in preghiera per consacrare Russia e Ucraina al cuore di Maria.

L’Atto è stato pronunciato da Papa Francesco nel corso della Celebrazione Penitenziale nella Basilica di San Pietro alle 18:30 del 25 marzo. In contemporanea il testo della preghiera è stato letto anche nella Basilica di Fatima e condiviso dai vescovi e dal clero di tutto il mondo, così come era stato espressamente richiesto dalla Madonna di Fatima durante le apparizioni ai pastorelli.

Così, con la consacrazione al sacro cuore di Maria, il Papa ha tentato di scongiurare la terribile profezia contenuta nel terzo segreto di Fatima.

Papa Francesco: l’atto di consacrazione a Maria di Russia e Ucraina

“In quest’ora l’umanità, sfinita e stravolta, sta sotto la croce con te – ha detto Papa Francesco -. Il popolo ucraino e il popolo russo, che ti venerano con amore, ricorrono a te, mentre il tuo Cuore palpita per loro e per tutti i popoli falcidiati dalla guerra, dalla fame, dall’ingiustizia e dalla miseria”.

Sono queste le parole del tanto atteso atto di consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore di Maria pronunciato dal Papa: “Noi dunque, Madre di Dio e nostra, solennemente affidiamo e consacriamo al tuo Cuore immacolato noi stessi, la Chiesa e l’umanità intera, in modo speciale la Russia e l’Ucraina, fa’ che cessi la guerra, provvedi al mondo la pace”.

Papa FrancescoFonte foto: ANSA
Papa Francesco durante l’atto di consacrazione di Russia e Ucraina al cuore di Maria

“In questi giorni notizie e immagini di morte continuano a entrare nelle nostre case, mentre le bombe distruggono le case di tanti nostri fratelli e sorelle ucraini inermi. L’efferata guerra, che si è abbattuta su tanti e fa soffrire tutti, provoca in ciascuno paura e sgomento”, ha detto il Papa nell’omelia della celebrazione penitenziale.

“Avvertiamo dentro un senso di impotenza e di inadeguatezza. Occorre la presenza di Dio, la certezza del perdono divino, il solo che cancella il male, disinnesca il rancore, restituisce la pace al cuore. Ritorniamo a Dio, ritorniamo al suo perdono”, ha concluso Papa Francesco.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

Terzo segreto di Fatima, il tentativo di Papa Francesco: la mossa "per impedire la fine del mondo" Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,