,,

Terza dose vaccino anti Covid: perché la Francia sconsiglia Moderna

La Francia ha deciso di sconsigliare il vaccino anti Covid di Moderna per la terza dose unicamente, consigliando unicamente Pfizer

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

In Francia è sconsigliato l’uso del vaccino anti Covid di Moderna per la terza dose, somministrata a chi ha già completato il ciclo vaccinale. L’Alta autorità della salute (Has) transalpina ha fatto un passo indietro rispetto alle raccomandazioni emanate lo scorso 6 ottobre, in cui prevedeva l’utilizzo dei due vaccini a mRna, escludendo ora Moderna e raccomandando unicamente Pfizer.

La decisione è stata presa in attesa dei risultati delle analisi più dettagliate dell’Agenzia europea del farmaco (Ema).

Il parere sull’utilizzo del vaccino Moderna per le prime due dosi, invece, è rimasto invariato.

La Has, come riporta l’agenzia ‘Adnkronos’, ha deciso di seguire un principio di precauzione anche in relazione alle decisioni delle autorità sanitarie di alcuni Paesi europei, come Svezia e Danimarca, che hanno sospeso il vaccino per le fasce di popolazione più giovane.

Vaccino Covid, quando è prevista la terza dose in Francia

In Francia la terza dose di vaccino anti Covid è prevista in generale per gli anziani, ma anche per i giovani che lavorano nella sanità e gli immunodepressi.

Terza dose vaccino, chi deve farla e quando: la guida completa Fonte foto: ANSA
Terza dose vaccino, chi deve farla e quando: la guida completa
,,,,,,,,