,,

Terza dose vaccino Covid: l'annuncio di Figliuolo

Il Commissario per l'emergenza Covid in Italia Francesco Figliuolo ha parlato della possibilità che sia necessaria una terza dose di vaccino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Negli ultimi giorni si è intensificato il dibattito sulla possibilità che le persone possano doversi sottoporre a una terza dose di vaccino anti Covid in futuro per completare la protezione dal coronavirus. Anche il Commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo, in Audizione alla Camera, ha affrontato l’argomento.

Secondo Figliuolo, nello specifico, considerati gli attuali scenari della pandemia, “potrebbe essere prevista la necessità di almeno un’ulteriore dose“.

Vaccini Covid in Italia: Figliuolo fissa l’obiettivo

L’obiettivo, ha spiegato il Commissario per l’emergenza, è quello di “vaccinare l’80% della popolazione entro settembre di quest’anno, compresi i 12-15enni, in totale 54,3 milioni di italiani”.

Per Figliuolo è necessario “tutelare la salute e la vita dei nostri concittadini, ristabilendo le condizioni per favorire la ripartenza del Paese”.

Per farlo, ha aggiunto poi il Commissario, “non dobbiamo sprecare niente in termini di risorse, uomini, tempo e mezzi”.

“L’Italia ha tutto, bisogna solo saperlo mettere insieme e in maniera coordinata”, ha anche detto Figliuolo.

Vaccini Covid in Italia: il “punto di svolta” secondo Figliuolo

Per il Commissario per l’emergenza Covid, il “punto di svolta” della campagna vaccinale è stato l’aver accelerato sulle dosi a categorie più fragili e over 80. Figliuolo ha detto: “Ciò ha permesso il repentino calo di ricoveri e morti”.

 

Covid, terza dose: perché serve, quando si fa e con quale vaccino Fonte foto: ANSA
Covid, terza dose: perché serve, quando si fa e con quale vaccino
,,,,,,,,