,,

Terrore in Colombia, il video dell'esplosione di un serbatoio di benzina: vigile del fuoco morto nell'incendio

Un serbatoio di benzina è esploso in Colombia, causando un incendio: uno dei vigili del fuoco è morto, si parla di grave allarme ambientale

Pubblicato:

Tragedia a Barranquilla, a nord della Colombia. Un serbatoio di stoccaggio di carburante per auto e aereo si è incendiato ed è esploso la notte del 20 dicembre, causando un grave allarme ambientale e la morte di uno dei vigili del fuoco accorsi sul posto.

Secondo quanto riferito dal quotidiano locale ‘El Heraldo’, il vicecomandante della squadra dei pompieri, César Fonseca, ha confermato l’entità del disastro e sottolineato che per diverse ore è impossibile estinguere le fiamme: è necessario attendere che il contenuto del serbatoio, appartenente alla compagnia Bravo Petroleum, bruciasse completamente.

Si potrebbe arrivare addirittura ad attendere fino a 4 giorni.

L’allarme del serbatoio avvolto dalle fiamme, precisa il giornale, è stato dato alle 4:20 (le 9:20 italiane) dai responsabili della società che fa parte del Gruppo Bravo Business, dedita allo stoccaggio e al trasporto fluviale di carburanti, anche lungo il Rio Magdalena.

Come riportato anche dall’Ansa, le autorità di Barranquilla hanno chiesto alla popolazione di restare il più possibile in casa, mentre una densa colonna di fumo nero si è alzata nel cielo espandendosi lentamente sopra la città.

Un portavoce di Bravo Petroleum ha rivelato che un team specializzato è immediatamente partito dagli Stati Uniti per determinare sul posto le cause dell’incidente.

incendio-colombia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,