Terribile frontale tra due moto a San Siro sulla Regina: un morto e un ferito grave
In provincia di Como, a San Siro, due motociclisti si sono scontrati frontalmente: un centauro è deceduto
Terribile incidente frontale tra due moto sulla Regina, a San Siro (Como): due centauri si sono scontrati mercoledì 28 giugno, nel pomeriggio. Uno di loro ha perso la vita, l’altro è in condizioni gravi.
- Deceduto in ospedale uno dei due motociclisti
- Il frontale è avvenuto all’altezza della chiesa di Santa Maria Assunta
- La dinamica
Deceduto in ospedale uno dei due motociclisti
I motociclisti vittime dell’incidente sono due uomini, uno di 35 anni di Dongo, l’altro è di 34 anni di Grandola ed Uniti. Il primo non ce l’ha fatta ed è deceduto. I soccorsi lo hanno trovato già in arresto cardiaco e lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Gravedona dove è morto. Vani i tentativi del personale medico di salvargli la vita.
Il 34enne di Grandola e Uniti è invece rimasto ferito in modo molto grave ed è stato portato in elicottero all’ospedale di Varese.
Il punto in cui è avvenuto lo schianto
Il frontale è avvenuto all’altezza della chiesa di Santa Maria Assunta
L’incidente si è verificato all’altezza della chiesa di Santa Maria Assunta. I carabinieri di Menaggio e gli agenti del distaccamento della polizia stradale hanno dovuto chiudere la strada per quasi due ore così da consentire l’intervento dei soccorsi.
Oltre all’elisoccorso sono arrivati sul luogo dell’incidente anche due ambulanze, l’automedica e anche una squadra dei vigili del fuoco.
La dinamica
L’impatto frontale tra i due mezzi a due ruote è stato violentissimo. Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, nello scontro il centauro che è poi deceduto sarebbe stato sbalzato contro il muro di una casa ai lati della statale. Un impatto terribile, che ha provocato al 35enne le gravissime lesioni che lo hanno ucciso.
I carabinieri della compagnia di Menaggio si stanno occupando degli accertamenti.